ESTETICA DENTALE DOTTORESSA DANIELA AIELLO

ESTETICA DENTALE DOTTORESSA DANIELA AIELLO 1

L’estetica dentale

Non è soltanto un fatto estetico ma ha delle implicazioni anche sul piano della salute e del benessere Sfoggiare un sorriso sano e brillante è un ottimo biglietto da visita e una condizione indispensabile per maturare sicurezza e stima di sé. L’estetica dentale riguarda i denti, le strutture ossee, le gengive, le labbra e la cute e richiede l’intervento di diversi specialisti.

estetica-dentale-STUDIO-DENTISTICO-AIELLO-DOTTORESSA-DANIELA-AIELLO-DENTISTA-ESTETICO-PONTECAGNANO-SALERNO-SBIANCAMENTO-DENTI-IMPIANTO-DENTALE-ORTODONZIA-INVISIBILE-IGIENE-ORALE-DENTI

Per prenderti cura del tuo sorriso, non affidarti a chi si improvvisa esperto di ortodonzia, ma rivolgiti ad uno studio dentistico qualificato e professionale.

Studio dentistico Aiello grazie alla propria esperienza nel settore, garantisce ai propri pazienti trattamenti di estetica dentale dagli elevati standard qualitativi.

Appena entrati nella struttura, vi sentirete a casa: la formula di successo di Dottoressa Daniela Aiello è basata sulla sapiente unione tra tecnologie all’avanguardia, qualificazione del personale e soprattutto una prospettiva paziente-centrica che permette di soddisfare tutte le esigenze.

Oggi parliamo di estetica dentale: di cosa si tratta e quali sono i giusti trattamenti da effettuare per ripristinare la bellezza del sorriso? 

Sono tantissime le persone che, non soddisfatte dei propri denti, tendono a sorridere il meno possibile e a cercare di nascondere quello che ritengono un vero e proprio difetto. Eppure, talvolta basta davvero poco per eliminare il disagio dato da una dentatura ingiallita o irregolare e tornare a svolgere una vita sociale appagante e senza pensieri. 

Un bel sorriso, oltre ad accrescere l’autostima, migliora la nostra vita e, di conseguenza, quella di chi ci circonda. Anche nella sfera professionale, avere denti bianchi e perfetti, rappresenta uno dei principali biglietti da visita, un ottimo modo di presentarsi al nostro interlocutore, durante un appuntamento o colloquio di lavoro. 

Sono però davvero poche le persone che possono contare su un sorriso da copertina, senza dover ricorrere a un “aiutino” esterno. Per tutte le altre, l’unica soluzione resta quella di affidarsi al proprio odontoiatra, il quale saprà consigliare il trattamento estetico più adatto a risolvere ogni caso specifico.

clicca qui sopra la fotografia

Estetica dentale: i principali trattamenti

Vediamo adesso quali sono le procedure più utilizzate in estetica dentale e in cosa consistono i principali trattamenti destinati a migliorare il sorriso. L’odontoiatria moderna, mette a disposizione tutta una serie di interventi e terapie di riabilitazione estetica orale, a partire dalla realizzazione di apparecchi per i denti, fino ad arrivare agli sbiancamenti dentali, alle otturazioni e all’applicazione di faccette o corone estetiche.

Apparecchi ortodontici

estetica-dentale-studio-dentistico-aiello-apparecchio-invisibile-dentista-estetico-salerno

Quando il problema da correggere sono i denti storti, disallineati o caratterizzati dalla presenza di eccessivo spazio tra un dente e l’altro (diastema), la soluzione giusta è quasi certamente da ricercarsi in un trattamento di ortodonzia tradizionale o con ortodonzia invisibile

Grazie alle diverse tipologie di apparecchi ortodontici fissi o mobili, oggi disponibili, è possibile ottenere una dentatura dritta e regolare, oltre a ripristinare alcune malocclusioni e restituire dunque una corretta masticazione al paziente.  

Sbiancamento dentale permanente

estetica dentale -studio-dentistico-aiello-dottoressa-daniela-aiello-visita-oral

Lo sbiancamento dentale permanente, viene utilizzato nei casi in cui vi sia la necessità di migliorare il colore dello smalto, per cui di rendere i denti più bianchi e brillanti. Un sorriso più bianco è certamente più gradevole da vedere: ecco perché gli sbiancamenti sono diventati un tipo di trattamento dentale così richiesto e utilizzato dai dentisti di tutto il mondo. 

Uno sbiancamento dei denti professionale, consiste nell’applicazione di speciali gel impiegati a diverse concentrazioni e sotto la supervisione dello specialista. 

Otturazioni estetiche in composito

ESTETICA DENTALE DOTTORESSA DANIELA AIELLO 3

Laddove si debbano correggere macchie e discromie di lieve entità, oppure il colore dello smalto sia danneggiato dalla presenza di una carie nei settori anteriori, è possibile ricorrere all’impiego di ricostruzioni e otturazioni estetiche in composito

Ovviamente, a questo scopo è necessario che il difetto sia minimo, esteso soltanto ad alcuni denti e che sia presente ancora una discreta quantità di tessuto dentale sano. Con i materiali compositi da otturazione disponibili oggi sul mercato, è possibile ottenere un’ottima resa estetica.

Faccette estetiche

ESTETICA DENTALE DOTTORESSA DANIELA AIELLO 5

Una delle tecniche più diffuse e utilizzate nel campo dell’estetica dentale, è rappresentata senza dubbio dalle faccette in ceramica. Parliamo di sottilissimi gusci in porcellana, del medesimo colore dei denti naturali, i quali vengono cementati in maniera duratura sulla superficie esterna dei denti. La porzione di smalto su cui vengono applicate, deve solitamente essere prima preparata, ma talvolta questo passaggio non è necessario. 

Le faccette dentali in ceramica, sono perfette per mascherare difetti di forma dei denti, macchie antiestetiche, difetti dovuti all’usura o a eventuali scheggiature. Possono essere impiegate anche per nascondere lo spazio eccessivo tra i denti: in questo caso lo specialista valuterà se è meglio scegliere questo tipo di trattamento o l’apparecchio. 

Corone Dentali

ESTETICA DENTALE DOTTORESSA DANIELA AIELLO 7

Un altro tipo di trattamento estetico per i denti, è quello costituito dalle corone dentali in ceramica (conosciute anche come capsule). Si tratta di veri e propri denti artificiali, realizzati in laboratorio dall’odontotecnico, che vanno a ricoprire l’intera superficie di uno o più denti, restituendo un risultato estetico ottimale. 

A differenza delle faccette, necessitano di una preparazione maggiore, per cui vanno a interessare una superficie di dente più estesa. Questo, potrebbe rappresentare uno svantaggio in occasione di denti sani, ma le corone si dimostrano un’ottima protezione quando i denti da ricoprire sono già stati parzialmente compromessi da precedenti patologie.

clicca qui sopra la fotografia

Tutti i servizi nell’ambito dell’estetica dentale, che ti abbiamo elencato nel paragrafo precedente, vengono eseguiti allo studio dentistico Aiello Dentista estetico Dottoressa Daniela Aiello, sfruttando le più moderne tecnologie odontoiatriche. I nostri odontoiatri, lavorano in sinergia tra loro, unendo tecniche odontoiatriche, protesiche e ortodontiche di primo livello a una grande preparazione e gusto estetico. 

Nell’ambito dell’ortodonzia, utilizziamo gli innovativi apparecchi invisibili, come ad esempio quello con mascherine trasparenti o con placchette linguali, in modo da garantire al paziente un minimo impatto estetico, durante l’intero trattamento.

Effettuiamo sbiancamenti dentali, utilizzando prodotti sbiancanti riservati al solo utilizzo professionale, che ci permettono di ottenere un bianco naturale e brillante, senza danneggiare lo smalto. 

In occasione di singoli denti da sistemare o di superfici dentali con minimi difetti da correggere, eseguiamo giornalmente ricostruzioni e otturazioni estetiche in composito, con ottimi risultati. 

Grazie alla collaborazione con odontotecnici d’eccellenza, realizziamo faccette in ceramica e corone dentali, prestando la massima attenzione alla scelta dei materiali da impiegare e alle aspettative del paziente. Una delle maggiori specializzazioni del dottor Michele, è proprio la protesi estetica

Prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento estetico per i denti, cerchiamo di comprendere quali sono i principali difetti che la persona interessata si aspetta di correggere, grazie a una scrupolosa visita odontoiatrica con i nostri dottori.

Qualsiasi sia il trattamento più adatto, è fondamentale che gli interventi di estetica dentale siano effettuati da professionisti in grado di garantire ottimi risultati: noi dello STUDIO DENTISTICO AIELLO ci impegniamo ogni giorno per restituire ai nostri pazienti la naturale bellezza del loro sorriso.

Hai domande specifiche o vuoi informazioni più approfondite sul estetica dentale ?

Contattaci adesso

TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO, LE NOSTRE ASSISTENTI SONO SEMPRE DISPONIBILI PER TUTTI I CHIARIMENTI SULLE TERAPIE, I COSTI E SULLE DISPONIBILITÀ IN AGENDA PER GLI APPUNTAMENTI.

Account ufficiale INSTAGRAM della dottoressa Aiello @STUDIO_DENTISTICO_AIELLO

Segui #DENTISTANUMBER1

 

WhatsApp WhatsApp us
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: