Le nostre Tecnologie

Le nostre Tecnologie 1

Le nostre Tecnologie l’ultima generazione di tecnologia

Le nostre Tecnologie Il costante aggiornamento del personale medico e paramedico sulle nuove tecniche terapeutiche odontoiatriche, e l’acquisizione delle più moderne strumentazioni del settore

Le nostre Tecnologie 2

LE NOSTRE TECNOLOGIA CAD/CAM DENTALE

L’acronimo inglese CAD/CAM dentale sta ad indicare un metodo di lavorazione altamente tecnologico, il significato letterale è:

CAD = Computer-Aided Design = progettazione computer assistita

CAM = Computer-Aided Manufacturing = fabbricazione computer assistita

In ingegneria, tale sigla, riunisce in se due momenti di un processo produttivo che si fondono insieme per raggiungere il risultato, il prodotto finale.

La prima fase è quella di progettazione al computer; una volta ultimata, le informazioni passano a speciale macchinari controllati dal computer per la realizzazione del prodotto/oggetto/dispositivo.

Le nostre Tecnologie

Vantaggi della TECNOLOGIA CAD/CAM DENTALE

  • Estrema precisione nella realizzazione
  • Possibilità di realizzare protesi molto sottili (faccette)
  • Possibilità di rafforzare i punti deboli di una struttura ampia (protesi fissa completa)
  • Progettazione a mezzo computer che consente l’anteprima del risultato.

Per dovere di completezza, dobbiamo aggiungere che anche la presa delle impronte dentali con la pasta e, quindi, la realizzazione del modello in gesso da parte dell’odontotecnico può essere evitato utilizzando una particolare lampada intraorale per la rilevazione ottica delle impronte (si parla di “impronte dentali digitali”).

Il manipolo utilizzato dal dentista è direttamente collegato al computer in modo da scaricare immediatamente le informazioni ed iniziare il primo step della procedura CAD/CAM DENTALE ,

Le nostre Tecnologie
RADIOLOGIA ENDORALE DIGITALE

La radiografia dentale è considerata uno dei principali esami diagnostici;

consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche.

Costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico della prima visita, permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano nascoste all’esame obiettivo, e che sono la maggior parte.

E’ un esame rapido, non invasivo, per la cui esecuzione ci avvaliamo di uno degli apparecchi radiografici più moderni,


Trattasi di un dispositivo ad acquisizione digitale,con tutti i vantaggi di questa tecnologia in termini di bassa dose di emissione di raggi X e ottimizzazione della visione delle radiografie, che presenta numerosissimi programmi che permettono di eseguire indagini sempre personalizzate ed ottimizzate alla variabilità anatomica dei pazienti.


Oltre alle cartelle cliniche abbiamo portato su computer anche la gestione del reparto radiologia, sia per quanto riguarda l’acquisizione dei dati, con collegamento diretto delle apparecchiature radiologiche al computer, che la loro archiviazione.
I vantaggi sono numerosi Le nostre Tecnologie:

1. enorme riduzione delle emissioni di raggi X sul paziente  (fino ad ¼, da 0,4” a 0,1”) 
data l’estrema sensibilità dei sensori di captazione, ben più elevata delle comuni pellicole radiografiche

2. semplificazione delle procedure 
con possibilità di immediata ripetizione di un esame non perfetto

3. immediata visualizzazione dei risultati 
con vantaggi in termini di rapidità di interventi (si pensi solo al caso di una cura endodontica dove spesso vengono scattati anche 4 radiogrammi per lo sviluppo dei quali necessitano ben 5 minuti ognuno, per un totale di 20 minuti di tempo risparmiato)

4. L’archiviazione computerizzata
 e la possibilità di stampare in qualsiasi momento gli esami permettono al paziente di poter contare in futuro sulla sempre disponibilità degli esami effettuati nel passato, senza doversi preoccupare della conservazione delle lastre su pellicola, spesso deteriorabili nel tempo e che andavano perdute facilmente.

5. maggior rispetto dell’ambiente 
con la completa eliminazione di qualsiasi materiale di consumo da smaltire, in particolare le lastre ed i liquidi di sviluppo e fissaggio, estremamente inquinanti.

maggiori informazioni tramite whatsapp o Richiesta appuntamenti online

WhatsApp chatWhatsApp us

visita il mio blog

WhatsApp WhatsApp us
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: