Studio Aiello

''visita orale per instaurare fin da subito un rapporto di fiducia tra medico e paziente''

Protesi mobile

09.04.2019

La protesi mobile totale è un dispositivo che ha la funzione di ristabilire completamente le funzioni masticatorie, poiché utilizzato per bocche totalmente edentule. È costituito da una struttura in resina, e i denti utilizzati possono essere in ceramica, che attribuiscono notevoli proprietà estetiche. In seguito alla caduta totale dei denti e alla...

La devitalizzazione è l'espediente ideale per fuggire all'estrazione di un dente malato. Le carie, così come i traumi gravi e le pulpiti in fase avanzata, possono compromettere pesantemente la salute del dente, fino a danneggiarlo irreversibilmente. In simili circostanze, il mal di denti è implacabile, e si accentua puntualmente assumendo cibi...

La devitalizzazione è un intervento chirurgico non invasivo che permette di riparare denti gravemente compromessi da carie profonde o traumi dentali gravi, che hanno danneggiato irreversibilmente la polpa dentale.
La devitalizzazione, che consente di salvare il dente da un'inevitabile estrazione, viene eseguita in tre step principali:

Ogni strumento usato viene posto in una speciale lavastrumenti ad ultrasuoni che attraverso l'azione di un forte disinfettante decontamina gli strumenti, li lava e li asciuga.

L' ascesso dentale è un' infezione della bocca, della mascella, della mandibola, del viso o della gola che ha origine da un'infezione del dente o da una carie.

Il benessere di tuo figlio è la tua più grande preoccupazione e la sua igiene orale rappresenta un aspetto importante della sua salute generale. La cura dei denti e delle gengive di tuo figlio inizia da te: puoi metterlo sulla buona strada affinché abbia un'igiene orale eccellente per il resto della sua vita.

Avvertire un «clic» della mandibola quando si mastica è un'evenienza molto più frequente di quanto si pensi, spesso accompagnata da altri disturbi, tutti a carico dell'articolazione temporo-mandibolare, quella che connette la mandibola al cranio e che entra in azione ogni volta che si apre la bocca per masticare o parlare.

Per lo sbiancamento domiciliare il dentista può realizzare nel suo studio mascherine personalizzate in silicone morbido, riproducenti l'esatta forma delle arcate dentarie del paziente. In altre parole, può fornire al paziente il medesimo tipo di mascherine impiegate in ambulatorio per effettuare il bleaching.
All'interno di queste mascherine viene...