SPAZZOLINO DENTALE – COME SPAZZOLARE I DENTI

spazzolino dentale come spazzolare i denti

La maggior parte delle persone sa come spazzolare i denti, ma sapevi che esiste una vera e propria arte per pulirli alla perfezione? In questa guida ti mostreremo i concetti di base e ti spiegheremo come usare il SPAZZOLINO DENTALE e come perfezionare i tuoi gesti e mantenere i denti più puliti e sani .

Qual è il momento migliore per lavarsi i denti con SPAZZOLINO DENTALE?

Almeno tre volte al giorno, dopo dopo ogni pasto la colazione e dopo pranzo e prima di andare a dormire. Puoi anche spazzolarli dopo altri pasti.

Come Scegliere lo Spazzolino da Denti ? Vanno bene sia uno spazzolino con setole medie che con setole morbide. Assicurati di scegliere una testina che si adatti alla tua bocca e ti consenta di raggiungere facilmente tutti i punti. per permetterti di trovare quello perfetto per te.

Per quanto tempo bisogno spazzolare i denti ? Almeno per tre minuti, anche se molti colleghe raccomandano di lavare i denti per due minuti, in particolar modo se si utilizza uno spazzolino dentale manuale.

come-spazzolare-i-denti-dottoressa-daniea-aiello.jpg

come spazzolare i denti con uno spazzolino dentale manuale

  • Il movimento deve essere sempre verticale: da dopo la gengiva verso il dente
  • Spazzola accuratamente anche l’interno della dentatura e la parte posteriore
  • Passa le setole anche negli spazi interdentali 
  • Spazzola delicatamente anche la lingua e l’interno delle guance, aree in cui si depositano i batteri.
SPAZZOLINO DENTALE - COME SPAZZOLARE I DENTI 1

Suggerimenti utili per mantenere lo spazzolino dentale il più possibile privo di germi possono essere:

  • Sciacquare con acqua lo spazzolino con cura
  • Lasciare asciugare lo spazzolino evitando l’uso di custodie che possono favorire la formazione di un ambiente favorevole per la proliferazione dei batteri.
  • Riporre lo spazzolino in posizione verticale,preferibilmente in un armadiettoe il più possibile lontano dal wc (una ricerca dell’University of Alabama di Birmingham ha scoperto che negli spazzolini da denti sono presenti addirittura germi fecali: poiché quando si tira lo sciacquone, alcuni microscopici residui fecali possono essere catapultati anche a 180 centimetri dal water, disperdendosi su qualsiasi oggetto intorno.. Ricordarsi quindi di tenere gli oggetti di igiene personale a debita distanza dal water, se le dimensioni del bagno lo consentono o abbassare l’asse del sanitario prima di tirare l’acqua potrebbero essere degli utili accorgimento)
  • Non condividere il proprio spazzolino con altre persone e non utilizzare quello altrui anche se si tratta di persone che amiamo.
  • Sostituire lo spazzolino tradizionale ogni tre settimana non di più e nel caso di spazzolini elettrici sostituire frequentemente la testina.

Anche se molti di noi conoscono l’importanza di prendersi cura dei denti, meno persone sono al corrente dei benefici di avere uno spazzolino sempre pulito. I batteri causano malattie gengivali, il deterioramento dei denti e l’alito cattivo, per questo le norme da seguire per evitare le infezioni sono molto semplici, ma è necessario essere costanti nella loro applicazione!


SPAZZOLINO DENTALE - COME SPAZZOLARE I DENTI 2
Non dimenticare il filo interdentale

Anche spazzolando i tuoi denti alla perfezione, alcuni punti interdentali sono impossibili da raggiungere. Ecco perché è fondamentale utilizzare il filo interdentale una volta al giorno, così da eliminare i residui di cibo e gli accumuli di placca. Ecco come fare:

  • Avvolgi le due estremità del filo interdentale attorno al dito medio di ciascuna mano, lasciando un paio di centimetri in più per maneggiarlo agevolmente
  • Inserisci il filo interdentale fra dente e dente, assicurandoti di pulire sotto il bordo gengivale sfregando delicatamente.

Hai domande specifiche o vuoi informazioni più approfondite?

Contattaci adesso

TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO, LE NOSTRE ASSISTENTI SONO SEMPRE DISPONIBILI PER TUTTI I CHIARIMENTI SULLE TERAPIE, I COSTI E SULLE DISPONIBILITÀ IN AGENDA PER GLI APPUNTAMENTI.

inserire un recapito telefonico
inserire un email valido

visita il mio blog

Per maggiori informazioni contatta Dottoressa Daniela Aiello tramite whatsapp o Richiesta appuntamenti online

Contact PersonWhatsApp us